FIRST LOOK – ‘LA MIA VITA CON JOHN F. DONOVAN’ di Xavier Dolan dal 27 Giugno al Cinema, il trailer ed il poster italiani

03 Giugno 2018

Ha finalmente una data d’uscita ufficiale il primo film in lingua inglese di Xavier Dolan, LA MIA VITA CON JOHN F. DONOVAN. Il progetto del regista canadese arriverà nelle sale italiane il 27 giugno. Il film venne presentato in anteprima lo scorso settembre al Toronto International Film Festival. La distribuzione italiana è affidata a Lucky Red.

La mia vita con John F. Donovan racconta la storia di Rupert Turner, un grande fan dell’attore John F. Donovan, star del cinema e della tv scomparso in solitudine dopo una serie di scandali che l’hanno mandato in rovina. In seguito alla morte dell’attore, Rupert racconta alla giornalista Audrey Newhouse la sua grande amicizia epistolare di cinque anni con la star, iniziata quando lui aveva solo undici anni. Avvalendosi delle lettere che i due si sono spediti nel corso degli anni, Rupert racconta la tormentata esistenza di John F. Donovan.

The-Death-and-Life-of-John-F.-Donovan_29

La lavorazione del film è iniziata nel luglio 2016 a Montréal, in Canada. La produzione e la post- produzione hanno subito diversi intoppi che hanno portato ad una lunga attesa del film. Ha fatto molto discutere il taglio di Jessica Chastain dal film nel montaggio finale. Il cast comprende star del calibro di Kit Harington, Jacob Tremblay, Natalie Portman, Susan Sarandon, Kathy Bates e Thandie Newton.

Donovan 02

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...