COLPO DI FULMINE – NICK ROBINSON, Habemus Novello James Franco

05 giugno 2018

Nick Robinson, protagonista della riuscitissima ed intelligente commedia sentimentale Tuo, Simon – attualmente nelle nostre sale – ha le espressioni, lo sguardo e soprattutto il sorriso sornione di un novello James Franco.

Nel film, diretto da Greg Berlanti, interpreta il diciassettenne Simon, alle prese con gli amici, la famiglia, un amore segreto on-line e un bullo che minaccia di rivelare a tutti la sua omosessualità.

Ventitreenne di Seattle, Nick ha esordito nella recitazione – a soli 11 anni – in una versione teatrale del Canto di Natale di Charles Dickens. Fino al 2010, ha continuato ad esibirsi nell’area di Seattle in produzioni teatrali quali Il buio oltre la siepe, Mame e L’incredibile Murray – L’uomo che disse no. Nel 2010, a 14 anni, Robinson debutta in televisione interpretando il giovane Ryder Scanlon nella sitcom Melissa & Joey. Nel frattempo, prende parte al film di Disney Channel Nemici per la pelle al fianco di Zendaya e Bella Thorne. Come guest star, nel 2012 ha recitato in un episodio della terza stagione di Boardwalk Empire.

Il suo esordio cinematografico è, invece, del 2013 con il film The Kings of Summer, opera prima di Jordan Vogt-Roberts presentata in concorso al Sundance Film Festival. Nel 2015, Nick ottiene una grande visibilità grazie al ruolo di Zach nel film Jurassic World, quarto capitolo della saga di Jurassic Park diretto da Colin Trevorrow e prodotto da Steven Spielberg.

Dopo il successo di Jurassic World, Nick ha ottenuto ruoli da protagonista in film pensati soprattutto per un pubblico giovane. In Being Charlie interpreta un adolescente fuggito da una clinica di riabilitazione per abuso di alcool e droga. Nel 2016, affianca Chloë Grace Moretz nel film distopico La quinta onda, tratto dall’omonima saga letteraria di Rick Yancey. L’anno seguente, Robinson viene invitato al Giffoni Film Festival grazie al ruolo di Olly, il protagonista maschile del dramma romantico Noi siamo tutto, basato su un popolare romanzo per ragazzi. Il suo ultimo film è il sopracitato Tuo, Simon di Greg Berlanti.

I complimenti cerco di non prenderli troppo sul serio, non mi sento arrivato né credo di aver fatto qualcosa per meritare la fama ma per ora le attenzioni e l’affetto dei fan è divertente. Per adesso lo show business è un gioco divertente e mi godo i benefit della recitazione, come visitare la vostra splendida Italia che mi ha preso per la gola fin dalla prima volta che l’ho visitata.”

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...