CANNES71 – Tutti i premi di Un Certain Regard

18 maggio 2018

La giuria della sezione Un Certain Regard – guidata da Benicio Del Toro – ha scelto come Miglior Film di questa edizione del Festival di Cannes l’horror Border , diretto da Ali Abbasi .
Il progetto si basa su un racconto di John Ajvide Lindqvist e segue il lavoro di una donna, dall’incredibile olfatto, che lavora alla frontiera e si ritrova alle prese con dei dubbi morali e personali quando un viaggiatore sospetto mette in difficoltà il suo mondo.

thumb_58927_film_main_2560x1103.jpeg

Il Premio Speciale della Giuria è stato assegnato al documentario The Dead and the Others diretto dal talentuoso João Salaviza assieme a Renée Nader Messor. I due registi hanno dedicato la vittoria agli aborigeni della Foresta Amazzonica protagonisti del film.

thumb_59369_film_poster_2560x1103

Miglior Regista, l’ucraino Sergei Loznitsa con Donbass, che affronta il tema delicato e spinoso della guerra in Ucraina con un’attenzione particolare ai nuovi media e alle distorsioni della realtà ad essi collegati.

thumb_58807_film_film_2560x1103

Miglior Sceneggiatura a Sofia, di Meryem Benm Barek-Aloisi, storia di una ragazza marocchina che partorisce fuori dal matrimonio.

thumb_58894_film_film_2560x1103.jpeg

Il premio come Miglior Attore, infine, è andato al belga Victor Polster, protagonista di Girl, storia di un ragazzo che sogna di diventare ballerina classica. Il regista ha ritirato il premio, perché il protagonista, a 16 anni, “è a scuola”.

thumb_58786_film_main_2560x1103.jpeg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...