VENEZIA 74 – Barbera: “Sarà un’edizione coraggiosa”

29 Maggio 2017

Con il Festival di Cannes ormai archiviato, gli occhi sono già tutti puntati su Venezia74, nuovamente diretta da Alberto Barbera.

Il direttore della Mostra d’Arte Cinematografica, parlando all’ANSA, confida nell’ottima qualità della kermesse italiana, sottolineando però come “una buona o non buona edizione dipenda sempre da cosa è pronto per i giorni del Festival“.

Barbera non si sbilancia su quanto vedremo in anteprima a Venezia 74, ma promette “un’edizione coraggiosa“. Al contrario di Cannes, che ha festeggiato il 70° compleanno, Barbera non avrà alcuna celebrazione di cui preoccuparsi e potrà dunque “rischiare un po’ di più“.
C’è un notevole cambio generazionale degli autori e a Venezia si vedrà in maniera ancora più chiara“, dice ancora Barbera. Tra l’altro la Mostra quest’anno “fa da apripista sulla realtà virtuale“, istituendo “una sezione e un concorso con 18 opere.

Tra i titoli papabili, ANSA cita – oltre a “Blade Runner 2049” di Denis Villenueve, “Phantom Thread” di Paul Thomas Anderson, “Mother!” di Darren Aronofsky e “Mektoub is Mektoub” di Abdellatif Kechiche, come da nostre previsioni di inizio maggio (vedi articolo qui) – “Detroit” di  Kathryn Bigelow, “Roma” di Alfonso Cuaron e “Suburbicon” di George Clooney.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...