FESTIVAL – ‘Il Festival del Cinema Spagnolo’ all’Edera di Treviso dal 29/04 al 01/06

28 Maggio 2017

Sa­lu­ta­to il Fe­sti­val di Can­nes, a Tre­vi­so si po­tran­no go­de­re quat­tro gior­ni di vi­sio­ne – in lin­gua ori­gi­na­le – di film spa­gno­li, ar­gen­ti­ni e mes­si­ca­ni nel­le sa­le del Ci­ne­ma Ede­ra (www.ci­ne­mae­de­ra.it): da lu­ne­dì 29 a giovedì 1 giu­gno una ricca se­le­zio­ne che spazia tra i ge­neri e le annate.

Si passa da “Il ciu­da­da­no ilu­stre” (pre­mia­to, l’anno scorso, a Ve­ne­zia) a vere e pro­prie chic­che co­me “Ala­mar“, documentario messicano del 2009 acclamatissimo ai festival ma pressoché invisibile. Il fe­sti­val si chiu­derà con “La no­che que mi ma­dre ma­tó a mi pa­dre“, che poi ri­mar­rà in pro­gram­ma­zio­ne nel ci­ne­ma tre­vi­gia­no.

Tra i film imperdibili,  l’acclamato “Tru­man” di Ce­sc Gay e “Vi­vir es Fá­cil con los ojos cer­ra­dos” di Da­vid True­ba de­di­ca­to al mi­to dei Bea­tles. Tutti i film sa­ran­no il lin­gua ori­gi­na­le con sot­to­ti­to­li e martedì 30 ci sarà il re­gi­sta de “La ma­no in­vi­si­bi­le“, Da­vid Ma­cián, pre­sen­te in sa­la (al­lo spet­ta­co­lo del­le 20.20, ndr) per dia­lo­ga­re col pub­bli­co.

Il programma completo:

Cinema Spagnolo 2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...