08 Maggio 2017
Columbia Pictures & Sony Pictures hanno diffuso oggi il trailer ufficiale italiano dell’attesissimo “Blade Runner 2049” diretto da Denis Villeneuve, sequel del celeberrimo “Blade Runner” (1982) di Ridley Scott, a ragione, condiderato uno dei migliori film di fantascienza di sempre e scelto, nel 1993, per essere conservato nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti d’America.
In queste prime immagini vediamo il nuovo protagonista, l’agente K interpretato da Ryan Gosling, scoprire un oscuro segreto che lo metterà sulle tracce di Rick Deckard, l’ex blade runner protagonista della storia originale a cui presta il volto ancora una volta Harrison Ford. Nel cast figurano anche Robin Wright, Jared Leto, Dave Bautista e Mackenzie Davis.
Il film, la cui uscita internazionale è prevista per il 6 ottobre 2017, sarebbe il candidato ideale ad aprire la 74a Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia. Proprio al Lido, il regista Denis Villeneuve presentò l’anno scorso il suo precedente film “Arrival” riscuotendo ottimi consensi sia di pubblico che di critica.
Qui, invece, il trailer internazionale: